Home Domenica 11 Dicembre Sabato 17 Dicembre Giovedý 22 Dicembre
   
  Domenica 18 dicembre alle ore 21.00 Ingresso gratuito.
Auditorium Concordia di Pordenone.
  London Community Gospel Choir
     
 
Nel 1982 il Reverendo Bazil Meade entra nella storia fondando il primo coro gospel del Regno Unito: il London Community Gospel Choir. Multiforme, flessibile, generoso, capace di creare sempre magiche armonie con qualunque formazione si presenti, il London Community Gospel Choir è rinomato per il naturale swing, gli arrangiamenti R’n’B ma anche soulful, traditional e i virtuosismi vocali. Numerosissime le partecipazioni ai più importanti festival in ogni parte del mondo. Sicuramente da ricordare l’esibizione per Nelson Mandela durante la sua storica visita a Londra. Questo coro, per primo porta il gospel sulle onde della BBC Proms Map ed è anche presente nella colonna sonora del “Re Leone” della Walt Disney.

Partecipa a numerosi programmi radio televisivi sono da ricordare Channel 4 Christmas Specials, Top Of The Pops, This Morning, TFI Friday, e diversi Royal Variety Shows e Royal Performances. Artisti di fama mondiale come George Michael, Sting, Luther Vandross, Sir
 
 
Elton John, Puff Daddy, Mariah Carey, Blur, Diana Ross, Sir Paul McCartney, Celine Dion, Tina Turner e molti altri si sono affidati allo stile vocale unico del London Community Gospel Choir in sala d’incisione e per esibizioni dal vivo. Da ricordare l’ultima clamorosa collaborazione dove hanno accompagnato Madonna in una memorabile versione di “Like a Prayer”sul palco del Live8 ad HydePark di fronte a 200.000 persone. Il London Community Gospel Choir ha pubblicato 8 album, 3 singoli e diversi video. A Pordenone si esibirà con la colaudatissima formazione a cinque elementi che saprà, con la sua vibrante performance, scuotere emotivamente gli spettatori, lasciandoli spiritualmente e fisicamente esausti.
 
     
Evento creato dall’Ass.Cult. Pordenone Giovani In collaborazione con: MusicMachine Organization
INFO: 335.7046007 E-mail: info@gospelivefestival.com