17 dicembre 2012

Centro Culturale Aldo Moro – Cordenons (PN)

ore 21.00

[ Apertura biglietteria ore 19.00, apertura porte ore 20.15 ]
Ingresso: posto unico € 12,00

South Carolina Mass Choir (USA)

Prestigiosa corale gospel proveniente dalla Carolina del sud fondata e diretta da Michael Brown.

La corale inizia la propria attività musicale alla fine degli anni 90 con il primario intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel che cercano occasione per esprimere il proprio talento ed anche una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B.

In pochi anni la corale raggiunge le 45 unità e diventa una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contempraneo della regione. Sotto la sapiente guida di Michael Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spirituals portando così la corale a interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi.

Interessante anche la capacità di questa corale nel sapere mescolare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico.

Saranno in 13 i musicisti che calcheranno il palco dell’Aldo Moro che vi ammalieranno con il loro sound esplosivo carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana.

South Carolina Mass Choir (USA)

Line-up:

Michael BROWN – keyboard, voice
Chelsea OATS – voice
Angela PERRY – voice
Lavonta GREEN – bass, voice
Chamere GREEN – voice
Charles GARNER – drums, voice
Justin DEAS – keyboard, voice
Delisa BROWN – voice
Donald HURSTON– voice
Keymiel SMALLS – voice
Amber WASHINGTON – voice
Rene MASSEY – voice
Demetrius DOCTOR – keyboard, voice