Giovedì 15 dicembre

Centro Culturale Aldo Moro, Via Traversagna, 4 – Cordenons

ore 21.00

[apertura biglietteria ore 19.00, apertura porte ore 20.15] Ingresso posto unico € 13.00

EARL THOMAS SOUL & SPIRITUAL PROJECT (USA)

Earl Thomas non aveva mai preso in mano un microfono nella sua vita fino all’età di 22 anni, quando nel 1982, dopo un grave incidente, risvegliatosi miracolosamente decide di diventare un cantante.
Affermatosi a livello internazionale per le sue doti vocali e di frontman e calcato i palchi di tutto il mondo esibendosi con artisti come Elvis Costello e B.B. King, Earl per la prima volta porta in tour un progetto bellissimo e unico, apprezzato dalla critica di tutta Europa che ci condurrà in un viaggio tra la tradizione degli spirituals del sud e le contaminazioni blues funk del nord degli States.
Ad affiancare Earl alla voce ci saranno Daneen Wilburn, con uno stile affascinante che ricorda Ella Fitzgerald e che vanta collaborazioni con Aretha Franklin, Billy Preston, Bill Withers, Ray Charles e Ceriisa Mcqueen, cantante dalle innumerevoli influenze che ha duettato con artisti come Kelly Clarkson, Robin Thicke, John Legend e Jennifer Nettles. Con un singolo e un album all’attivo è stata nominata a San Diego “ Female Vocalist of the Year”. A completare la line up ci saranno musicisti strepitosi come Tim Newton, considerato uno dei più bravi batteristi gospel del mondo, Kevin Cooper al basso, vincitore di un grammy che vanta collaborazioni con Ike Turner e Anoushka Shankar e Noah Williams alle tastiere.

Durante la serata saranno raccolte offerte libere per sostenere i progetti della S.C. Pediatria e della Neonatologia di Pordenone.

Earl Thomas Soul & Spiritual Project (USA)