Il GospeLive Festival solidale

La Provincia di Pordenone, l’Ass. Cult. Pordenone Giovani, il Comune di Roveredo in Piano, il Comune di Cordenons e la ServiziEventi Machine hanno il piacere di presentare il GospeLive Festival che è giunto alla sua decima edizione, vi offre la possibilità di assistere a tre indimenticabili serate di musica gospel.

Quest’anno, però, il nostro festival non sarà fatto solo di musica: visto il momento che stiamo attraversando e vista la grande difficoltà, tutti assieme abbiamo voluto unirci per sostenere nel nostro piccolo alcune realtà e momenti della nostra provincia.

E così abbiamo deciso di abbinare i tre concerti ad una raccolta fondi per beneficenza per tre realtà.

Martedì 10 Dicembre ore 21.00 presso l’Auditorium Concordia di Pordenone con il concerto di Cedric Shannon  Rives & the High Praise Gospel Singers (USA) ci sarà la prima raccolta fondi per dare una mano alla Cooperativa San Mauro di Maniago. La cooperativa si occupa principalmente di inserimento di persone diversamente abili creando legami sociali e facendo così superare l’inattività e la solitudine delle persone deboli.

La Cooperativa, infatti, testimonia che l’impresa sociale ha uno spirito solidaristico ed è in grado di trasformare in modo efficiente e produttivo la il desiderio che i volontari hanno di fare qualcosa per gli altri, superando la logica del mero assistenzialismo e consentendo ai disabili di diventare protagonisti della propria vita.

www.coopsanmauro.net

La seconda raccolta fondi invece sarà fatta martedì 17 Dicembre alle ore 21.00 presso il Centro Culturale Aldo Moro – Cordenons (PN) con il concerto di The Harlem Messengers Of New York City (USA) In riferimento alla grave situazione occupazionale che sta colpendo il nostro territorio, con particolare riferimento allo stabilimento dell’Electrolux, l’Amministrazione comunale di Cordenons, in collaborazione con la Pro Cordenons, intende porre in essere delle azioni concrete a sostegno delle iniziative dei lavoratori per la difesa dei posti di lavoro.

Lunedì 23 Dicembre ore 21.00 presso il Duomo di San Bartolomeo Apostolo – Roveredo in Piano (PN) con il concerto dei The Maranatha Gospel Singers (USA) ci sarà la terza raccolta fondi questa volta per per l’Assistenza Domiciliare Pediatrica di Pordenone. L’assistenza Domiciliare Pediatrica è necessaria per evitare il ricorso inappropriato al ricovero ospedaliero e trasferire a domicilio le competenza specialistiche tipiche della degenza ospedaliera; garantisce al bambino il diritto di vivere in un ambiente familiare, in un clima di felicità, amore e comprensione. L’obbiettivo è quello di curare il bambino a casa senza togliergli la qualità di assistenza offerta in ospedale e di aiutare le famiglie che si trovano di fronte ad una grave  malattia e che devono allo stesso tempo gestire altri figli, il lavoro e il dolore di una situazione tanto difficile e pesante.

www.assistenzadomiciliarepediatrica.org

No Comments